♦ I NOSTRI PALCHI ♦

QUARTIERE QUDRARO

La murga accompagna, dal 2009 le attività del CSOA SPARTACO, centro sociale presente al quadraro. Gli eventi che vengono organizzati puntualmente ogni anno, ai quali la murga non puo mancare, sono il CARNEVALE AMBIENTALISTA che consiste in una sfilata in commpagnia di bande, musica e artisti, dal parco degli acquedotti a largo spartaco, ed il 25 APRILE per la festa della liberazione al parco degli acquedotti.


MANIFESTAZIONI

La murga, essendo nata in segno di libertà e come rivolta alla socità, questo aspetto viene mantenuto dalla magior parte delle murghe italiane e viene ribadito in varie manifestazioni. Proprio perchè è una caratteristica comune a tutte le murghe, specialmente quelle romane, sono solite ritrovarsi e suonare come frente murghero all’interno delle manifestazioni.


FESTE PAESI

La murga è un motivo di festa, ma a volte la murga si sposta dove la festa già c’è. Grazie alla sua versatilità, in quanto itenerante se l’occasione lo richiede, la murga riesce ad essere perfetta in qualsiasi situazione. Nelle feste di paese o sagre vicine e lontano dalla capitale la murga ci starà sempre bene come nei festival di arte di strada.

E’ un evento artistico che combina teatro, danza e musica in un un insieme denso e unico.
 

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...